Bellona (CE) screening gratuiti per l'epatite C: appuntamento nel salone municipale

Il sindaco Sarcinella: "Nel giro di poche settimane abbiamo organizzato il terzo appuntamento con la prevenzione. Il giorno 11 marzo ci sarà la possibilità di sottoporsi ad un test veloce, non doloroso per consentire una diagnosi precoce"
Poche settimane fa il sindaco di Bellona, in occasione della Giornata dedicata alla prevenzione delle malattie cardiovascolari, aveva preannunciato un fitto calendario di eventi organizzato dall’amministrazione comunale e finalizzato a screening gratuiti per i cittadini. Non si è fatto smentire Giovanni Sarcinella, visto che in un mese arriva il terzo appuntamento con la prevenzione: questa volta la giornata sarà dedicata all’epatite C e mercoledì 11 marzo, con inizio alle ore 13 nel salone municipale di Bellona, sarà possibile effettuare il test gratuito.
L’amministrazione comunale procede nel suo programma di realizzare occasioni per sensibilizzare la popolazione sull'importanza degli screening come strumenti di tutela della salute. “L’amministrazione comunale di Bellona nel giro di poche settimane organizza il terzo appuntamento con la prevenzione. Il giorno 11 marzo ci sarà la possibilità di sottoporsi ad un test veloce, non doloroso per consentire una diagnosi precoce per rilevare infezioni asintomatiche, iniziare subito il trattamento per evitare complicanze e interrompere la circolazione del virus per impedire nuove infezioni. Ringrazio le dottoresse Federica Fucci, Benedetta Costanzo e Marilina Papa dell’Asl Caserta per la collaborazione e la disponibilità. Un doveroso grazie anche alle ragazze del Servizio Civile del comune”, afferma il sindaco Sarcinella.
Fonte: casertanews.it






















