cnl_18

Strumenti informativi

Nel corso degli anni, l'associazione ha ideato, stampato e distribuito moltissimo materiale informativo: depliant, libri, fascioli, notiziari, in forma cartacea ed anche video. Sono stati realizzati strumenti informativi per diverse tipologie di utenti: cittadini, pazienti e loro familiari, persone contagiate da sangue infetto, medici di famiglia, pediatri, ginecologi ecc.

Il materiale prodotto è sempre stato vagliato e visionato da medici specialisti affinché l'informazione finale potesse essere quanto più possibile equilibrata, affidabile, imparziale e soprattutto esplicativa, usando linguaggi semplici e appropriati.

Tanto sono qualificati i nostri materiali, che spesso sono stati distribuiti gratuitamente anche a personale medico sanitario collaborando fattivamente con 5 ASL del territorio.

La quantità di materiale informativo diffuso in 10 anni di attività è impressionante: non meno di 500.000 depliants, decine di migliaia di fascicoli informativi, migliaia di videocassette, DVD e libri di approfondimento.

Tutto ciò grazie ai contributi dei sostenitori dell'Associazione, all'aiuto di alcune aziende, ed alla nostra tenacia. In questa sezione proponiamo una panoramica delle nostre pubblicazioni, convinti che molte altre siano ancora da realizzare e distribuire, perché l'informazione non basta mai e va sempre aggiornata.

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento? Iscriviti alla Newsletter!