Portale Epatite e malattie del fegato
Sito Epatite B
Sito Steatosi
Sito Cirrosi
Sito Tumori
Sito Trapianti
Nuovi Farmaci
Malattie autoimmuni

sottoposto a trattamento senza esito positivo

Buongiorno , sono HCV positivo , sottoposto a trattamento con GRAZOPREVIR+ELBASVIR per 12 settimane con risultati nulli , di seguito effettuata presso Policlinico San Matteo in Pavia indagine per determinare a quale medicinale ero resistente. Su sequenziamento gene NS5A HCV risulterei "susceptible" con "Scored Mutations - none "al PIBRENTASVIR . Il mio medico curante mi ha detto che " al momento non disponiamo ancora del farmaco per un eventuale ritrattamento ". Perciò vorrei sapere se faccio parte di quel 5% di "sfigati" di 75 anni da non curare più o se ci sono probabilità che il PIBRENTASVIR sia disponibile ? Grazie per una vostra cortese risposta.
L. RotaS. FagiuoliStaff Sanitario USC Gastroenterologia, Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII Bergamo

Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.

Buonasera le consiglio di rivolgersi all’associazione di cui trova i recapiti sul sito per verificare la disponibilità del farmaco in questione che ha già ottenuto tutti i permessi AIFA per la commercializzazione ed utilizzo

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento? Iscriviti alla Newsletter!

Quando invii il modulo, controlla la tua casella di posta elettronica per confermare l’iscrizione