Portale Epatite e malattie del fegato
Sito Epatite B
Sito Steatosi
Sito Cirrosi
Sito Tumori
Sito Trapianti
Nuovi Farmaci
Malattie autoimmuni

Esami del Sangue dopo Fine Terapia con Epclusa!

stitichezza durante terapia e adesso,ma questo lo porto dietro da diverso tempo da quando prendo metadone al sert
Salve ho finito la terapia per epatite C Genot. 4 a/b/d, e Viremia molto alta con 12 settimane di Epclusa,dopo ho fatto gli esami post fine terapia in attesa della visita a marzo! dunque rna non rilevabile già dopo un mese come attualmente a fine terapia,ma in compenso ho trovato LEUCOCITI 8,53, ERITROCITI 4,81, EMOGLOBINA 14,2, EMATOCRITO 42,4, VOL.CORPUSCOLARE 88,1,CONTENUTO EMOGL.CORP.MEDIO 29,5, CONCENTRAZIONE EMOGL..MEDIA 33,5, ANISOCITOSI ERITROCITARIA 13,7, PIASTRINE 17,6, VOL. PIASTRINICO MEDIO "NON DETERMINABILE". G.NEUTROFILI % 53,2,LINFOCITI%40,7, MONOCITI%5,2,G.EOSINOFILI%0,8, G.BASOFILI%0,1, G.NEUTROFILI 4,54, LINFOCITI 3,47, MONOCITI O,44, G.EOSINOFILI 0,07, G.BASOFILI 0,01, GLUCOSIO 68 * ", CREATININA 1,02, BILURBINA TOTALE 0,23, BILURBINA DIRETTA 0,12, COLESTEROLO 236 * " , COLESTEROLO HDL 42, COLESTEROLO LDL 190 * ", TRIGLIGERIDI 98, ASPARTATO AMINOTRANFERASI (AST/GOT)22, (ALT/GPT 11, GAMMA GLUTAMITRANSFERASI (GGT)13, FOSFATASI ALCALINA (ALP) 82, poi Carica virale <15 e <1,2 credo non rilevabile come scritto sul referto,nelle urine l'unico asterisco lo ritrovo nel UROBILINOGENO 1* valore di riferimento leggo fino 0,2, poi INSULINA ESITO 3,3 valore riferimento 1,9-23... Dottore a parte il virus C non più rilevabile a terapia finita,oltre ai vari grassi che cosa devo approfondire,premetto che nell'ultimo mese di terapia sapendo che il virus non era più rilevabile già dal 1 mese 10 giorni prima degli ultimi esami ho rispettato l'orario giusto nel prendere la terapia,ma sinceramente ho abusato di qualche farmaco per la bronchite e qualche oppiaceo morfinico endovena per una piccola ernia discale...attualmente da quando ho preso gli esami sono tornato a non prendere più nulla in quanto ho visto questi grassi un pò alterati che prima dell'esame avevo ma forse meno,premetto che sono vaccinato per la B e prendo poco metadone cio 5ml concentrato con gocce di rivotril 3 volte al giorno come del resto anche durante la cura....posso ripetere gli esami tra una decina di giorni non toccando più niente per vedere se i risultati si aggiustano....sperando poi a marzo avendo la visita finale con l'epatologo la viremia rimanga assente come certificato e possano rientrare le anormalità dei grassi tipo Colesterolo e Triglige....gli scrivo perchè ho ricevuto gli esami stamani via emeil....secondo lei dottore è opportuno farli vedere al medico di famiglia? premetto che in precedenza oltre alla c non ho mai sofferto di altre malattie! cosa mi consiglia di fare per i grassi ecc...in attesa grazie! P.S. sono alto 1,78 e peso 75kg e ultimamente negli ultimi mesi in terapia ho fatto una vita un pochetto sedentaria mangiando di tutto! sono Astemio ma fumatore di un pacchetto il giorno! grazie...Buone feste!
L. RotaS. FagiuoliStaff Sanitario USC Gastroenterologia, Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII Bergamo

Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.

Buonasera le consiglio di far visionare gli esami al curante che definirà poi il futuro iter, ciò premesso le confermo che le errate abitudini comportamentali ed alimentari non possono che arrecare danni all’organismo in toto

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento? Iscriviti alla Newsletter!

Quando invii il modulo, controlla la tua casella di posta elettronica per confermare l’iscrizione