Portale Epatite e malattie del fegato
Sito Epatite B
Sito Steatosi
Sito Cirrosi
Sito Tumori
Sito Trapianti
Nuovi Farmaci
Malattie autoimmuni

nplate

buongiorno. scrivo per mia madre affetta da hcv genotipo 2 da 30 anni..ha effettuato gia la prima terapia negativizzando al primo mese...ma purtroppo 3 mesi dopo è ritornata positiva.
credo che questo sia accaduto anche perchè ha fatto una terapia di sole 24 settimane con dosi da 90 di pegasis e ribavirina 4 compresse..tutto questo a causa delle piastrine..il suo epatologo nn appena sono arrivate intorno alle 50.000(partiva con 85.000) ha dimezzato la dose...................
........la mia domanda è qual è la strada per utilizzare il nuovo farmaco "nplate" anche se nn è stato sperimentato per questa patologia....fa aumentare cmq le piastrine?ci puo essere collaborazione tra ematologo(che è l unico che può prescrivere) ed epatologo?
Dott.ssaV.VeroMedico Specialista in Medicina Interna Ospedali Riuniti Bergamo

in questo momento l'utilizzo di questa categoria di farmaci è limitata alle piastrinopenie autoimmuni, l'utilizzo al di fuori di tale criterio può essere fatto ( i risultati all'interno di trials clinici sperimentali sono stati buoni)a discrezione delmedico/ centro curante.

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento? Iscriviti alla Newsletter!

Quando invii il modulo, controlla la tua casella di posta elettronica per confermare l’iscrizione