Portale Epatite e malattie del fegato
Sito Epatite B
Sito Steatosi
Sito Cirrosi
Sito Tumori
Sito Trapianti
Nuovi Farmaci
Malattie autoimmuni

post terapia

gonfiore, ritenzione idrica, aumento di peso e capelli che si staccano da soli
salve dott. ho finito la duplice a fine aprile (6mesi di interf+ riba). proprio al termine della terapia ho avuto una broncopolmonite, superata dopo 14 gg di antibiotico. subito dopo ho ripreso in mano la mia vita, e dopo 20 gg dal fine terapy, ho fatto tutte le analisi e devo dire molto buone tutto nella norma e hcv <15. la mia domanda è questa: vorrei sapere se è normale che da un mese circa sono aumentata di peso,anche se mangio come prima, ma sono molto piu gonfia con ritenzione idrica tipo durante l ovulazione, come se nn finisse mai, e poi mi ammalo subito al primo cambio di temperatura tosse raffreddore ecc. insomma sono diventata piu debole anche se le analisi sono normali? e poi i miei capelli continuano a cadere.....in pratica sono normali questi sintomi dopo una terapia o devo fare degli esami piu specifici? grazie
Dott.ssaA.GrisoliaMedico specialista in Malattie Infettive.
AO Papa Giovanni XXIII Bergamo

gentile paziente i sintomi che descrive potrebbero essere correlati alla terapia e sono generalmente reversibili, le consigli odi contattare il suo epatologo ed effettuare degli esami del sangue comprensivi della funzionalità tiroidea, per la caduta di capelli dovrebbe rivolgersi ad un dermatologo. cordiali saluti

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento? Iscriviti alla Newsletter!

Quando invii il modulo, controlla la tua casella di posta elettronica per confermare l’iscrizione