Hcv
Fitte sotto la costola destraSalve.
Spiegherò in breve il mio problema.
Nel 2016 rimasi incinta, e facendo vari analisi, risultò che avevo gli anticorpi positivi all'hcv. Alla nascita del piccolo feci sottoporre anche a lui all'esame HCV RNA. Fortunatamente l'esito uscì negativo, così mi sentii più sollevata... ma non del tutto. Così, a distanza di tempo ho ripetuto l'esame del sangue per gli anticorpi dell'HCV, questa volta anche a me l'esito uscì negativo.
A distanza di anni iniziai ad avvertire dei sintomi simili a quelli dell'epatite C. Ne parlai con il mio medico curante e lui mi disse che era solo una mia fissazione dato che all'esame precedente risultai negativa, che magari questi sintomi erano dovuti a dei gas intestinali. Quindi per una mia maggiore sicurezza mi fece rifare di nuovo il test per gli anticorpi HCV e in più un ecografia all'addome superiore. Nuovamente l'esito degli anticorpi dell'epatite c uscì negativo, inoltre dall'ecografia non vi furono anomalie, insomma, tutto nella norma. Ad oggi, però, queste fitte all'addome superiore persistono. Io non so più cosa pensare e come comportarmi... secondo voi ho l'epatite c?
L. RotaS. FagiuoliStaff Sanitario USC Gastroenterologia, Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII Bergamo
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
ASST Papa Giovanni XXIII Bergamo
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
Buonasera l'assenza del virus esclude la presenza di epatite, le consiglio di rivolgersi ad un gastroenterologo per valutare l'eventuale correlazione dei sintomi con problemi intestinali