Bacio sulla guancia
È successa una cosa che non so come gestire a parte l’ansia ovviamente. Mia mamma ha l’epatite C purtroppo, sotto controllo ma ce l’ha. Mio figlio di 8 mesi era in braccio a lei prima e le ha tirato una testata, non ci siamo accorti che il labbro della mamma sanguinava fino a quando non gli ha dato un bacino e lo ha sporcato un pochino di sangue sulla guancia. Lo abbiamo pulito subito. Vorrei sapere se è una situazione a rischio contagio. Mio marito era presente ed è sicuro al cento per cento che il bimbo non abbia toccato in nessun altro modo le labbra di mia mamma.In oltre io pensavo fosse sporco di pappa al pomodoro e ho cercato di pulirlo con il pollice, dopo mi sono accorta che non era pomodoro ma sangue e che sul mio pollice era presente un piccolo taglietto fatto con la carta. Ho bisogno di chiarimenti perché sto impazzendo dall’ansia
È successa una cosa che non so come gestire a parte l’ansia ovviamente. Mia mamma ha l’epatite C purtroppo, sotto controllo ma ce l’ha. Ismaele era in braccio a lei prima e le ha tirato una testata, non ci siamo accorti che il labbro della mamma sanguinava fino a quando non gli ha dato un bacino e lo ha sporcato un pochino di sangue sulla guancia. Lo abbiamo pulito subito. Vorrei sapere se è una situazione a rischio contagio, se lo devo portare all’ospedale…
L. RotaS. FagiuoliStaff Sanitario USC Gastroenterologia, Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII Bergamo
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
ASST Papa Giovanni XXIII Bergamo
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
Buonasera l'episodio descritto non appare a rischio di contagio