Portale Epatite e malattie del fegato
Sito Epatite B
Sito Steatosi
Sito Cirrosi
Sito Tumori
Sito Trapianti
Nuovi Farmaci
Malattie autoimmuni

epatite c genotipo2

come detto in precedente richiesta mio marito 63 anni ha scoperto da pochi mesi di essere affetto da epatite c e dopo varie analisi ed egografie i medici hanno prescritto terapia interferone+ ribavirina che ha iniziato il 18c.m.
quali sono gli alimenti che può mangiare senza avere problemi? faccio la domanda a voi esperti di questa patologia perchè il nostro medico di base ha vietato fritti, che già non facevo perché faccio al forno, le verdure ripassate in padella ma se io l'olio lo metto a crudo senza farlo soffriggere va bene?le uova può mangiarle? a parte al tegamino e la frittata non al forno quale è un altro modo per potergliele dare se si può? dal 19 marzo ha eliminato il vino, che anche se più di un bicchiere era solo ai pasti. e' calato di peso di una ventina di chili e penso questo sia stato un bene.quali consigli mi potete dare? grazie stefania
Dott.StefanoFagiuoliDirettore U.O.C. di Gastroenterologia AO Papa Giovanni XXIII Bergamo

nessuna dieta particolare !!!

se ha già sospeso il vino e alcolici, una dieta varia ed equilibrata va bene.

ifritti e le uova non sono specificamente proibiti per chi ha un epatopatia come quella di suo marito....ma è vero che abusarne non fa bene a nessuno.
quindi tutto , ma con moderazione

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento? Iscriviti alla Newsletter!

Quando invii il modulo, controlla la tua casella di posta elettronica per confermare l’iscrizione