richiesta informazioni per spostamento lavoro
spossatezza continua, forti mal di testa, dolori addominaliscrivo per conto della mia compagna che ha l'epatite c e lavora in un ente locale. sicuramente, per certi aspetti è già una fortuna lavorare nel "pubblico".
ma, a differenza di come si potrebbe immaginare, lei fa una grande quantità di straordinari che le vengono imposti, orari assurdi; a volte protratti fino alle due o alle tre di notte, ore passate in auto tra un comune e l'altro, borsoni da trasportare e scatoloni da sollevare, pasti consumati anche alle tre del pomeriggio se non saltati a piè pari!
insomma uno stress psicofisico immenso per la sua condizione di hcv positiva.
la mia domanda è questa: quali documenti deve presentare, a chi e con che modalità (tutela della privacy) per chiedere di essere spostata in un ufficio dove abbia una condizione di lavoro più tranquilla e sopportabile per una persona che ha l'epatite c?
Dott.StefanoFagiuoliDirettore U.O.C. di Gastroenterologia AO Papa Giovanni XXIII Bergamo
l'eaptite c di per se non indica la necessità di astenersi da lavori pesanti , a meno che non sia in atto una teraspia specivica antivirale o non ci sia una malattia evolutas (cirrosi). allora è lo stato di malattia cronica grave ad indicare attività meno pesanti, non il virus c in se