Portale Epatite e malattie del fegato
Sito Epatite B
Sito Steatosi
Sito Cirrosi
Sito Tumori
Sito Trapianti
Nuovi Farmaci
Malattie autoimmuni

Esame HCV-Ab

Buongiorno, ho scritto ieri facendo alcune domande, e ho chiesto se fosse attendibile un esame anti-HCV ad un mese dall'accaduto e mi é stato risposto di sì. Quindi un esame HCV-Ab test di screening (nome completo che appare nelle analisi) dopo un mese esatto, se negativo, può essere già considerato attendibile? Potrò tranquillizzarmi? Mi scuso per l'insistenza, ma avevo letto su internet che dopo un mese questo esame non fosse valido e che bisognasse invece fare un esame che ricercasse l'RNA per avere dei risultati più sicuri. Purtroppo non riesco più ad avere una vita normale e sono completamente terrorizzata da questo pensiero, sapere che l'HCV-Ab da dei risultati già sicuri mi tranquillizzerebbe molto. Vi ringrazio in anticipo.
L. RotaS. FagiuoliStaff Sanitario USC Gastroenterologia, Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII Bergamo

Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.

Buonasera l'attendibilità già dopo un mese e' garantita con test HCVRNA con tecnologia NAT ( controlli che appaia questo esame con questa metodica)
Se lei sta facendo controlli seriati puo' stare tranquilla che gli esami sono protocollati

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento? Iscriviti alla Newsletter!

Quando invii il modulo, controlla la tua casella di posta elettronica per confermare l’iscrizione