Portale Epatite e malattie del fegato
Sito Epatite B
Sito Steatosi
Sito Cirrosi
Sito Tumori
Sito Trapianti
Nuovi Farmaci
Malattie autoimmuni

ESAME POST CURA MAVIRET CON HCV RNA

NESSUNO
Buongiorno, ho terminato 8 settimane di terapia Maviret. Durante la cura sono stata costretta ad assumere 3 bustine di Augmentin e 2 di Monuril per infezione vie urinarie, e per tutta la durata della cura ho assunto D mannosio e Cistimev gold integratori, perchè ho cronicizzato IVU e ripetutamente ho problemi di cistite, e ho fatto ricovero febbraio 2018 per pielonefrite. ho preso saltuariamente Aspirina 500 (4/5 compresse nelle otto settimane), perchè soffro di emicrania e durante la cura mi è aumentata. Tutti questi farmaci/integratori li ho assunti con OK di medici e del gastroenterologo che mi ha prescritto Maviret. Ho fatto un primo prelievo al 34^ giorno di cura e il risultato di HCV RNA quantitativo era "<12". Non mi sono preoccupata più di tanto, in quanto dovevo ancora finire 22 giorni di cura... Terminata assunzione, ho fatto il prelievo al 12^ giorno post fine cura, e il risultato ahimè non è stato un bel NR / non rilevato, bensì ancora "<12". Il gastroenterologo mi ha detto che è la prima volta che gli succede su 800 casi trattati nel mio territorio, tutti gli altri pazienti sono stati "non rilevato", di rifare le analisi a 6 settimane dal precedente prelievo, per vedere se magari nel mio caso si tratta solo di residui di virioni che andranno a sparire, oppure se c'è qualche problema..... Sono molto in ansia e demoralizzata, temo di essere uno di quei 2% di casi sui quali Maviret non ha efficacia. Vorrei sapere se sul vostro campione più esteso di pazienti è già successo qualche cosa del genere, e se posso ancora sperare che sia un risultato di guarigione.... grazie per la vostra gentile risposta.
L. RotaS. FagiuoliStaff Sanitario USC Gastroenterologia, Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII Bergamo

Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.

Buonasera concordo con il curante nel ripetere l’esame per confermare l’eradicazione del virus
Purtroppo anche se nelle percentuali da lei conosciute esistono casi di NON eradicazione del virus e quindi necessita ‘ di altri trattamenti

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento? Iscriviti alla Newsletter!

Quando invii il modulo, controlla la tua casella di posta elettronica per confermare l’iscrizione