Portale Epatite e malattie del fegato
Sito Epatite B
Sito Steatosi
Sito Cirrosi
Sito Tumori
Sito Trapianti
Nuovi Farmaci
Malattie autoimmuni

globuli bianchi bassi

mani fredde (reynaud primitiva), ipoglicemia, perdita di capelli, prostatite autoimmune
buonasera dottore, premetto di aver fatto la terapia con interferone e ribavirina e conclusa nel maggio 2014 con il virus negativizzato; per i primi due anni post terapia nessun problema ma dal 2016 il numero dei globuli bianchi è sempre più basso (5.15 nel 2013 a 3.76 nel 2019 e neutrofili da 2.93 a 1.84 del 2019 e fibroscan da 5.6 nel 2014 a 8.4 nel 2019); da allora si manifestano mani e piedi freddi anche in estate, diagnosi di ipoglicemia reattiva, perdita copiosa di capelli, prostatite autoimmune; può essere legato all'interferone o a questi valori ematici? inoltre anche seguendo la dieta la glicemia risponde sempre bassa dopo 2h da cena (70-80 per poi scendere); lei cosa consiglia? utile una visita da un immunologo o epatologo o endocrinologo? Grazie mille anticipatamente e buon lavoro.
L. RotaS. FagiuoliStaff Sanitario USC Gastroenterologia, Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII Bergamo

Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.

Buonasera le consiglio di rivolgersi al curante che la indirizzi ad una visita specialistica ematologica e rivalutazione diabetologica

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento? Iscriviti alla Newsletter!

Quando invii il modulo, controlla la tua casella di posta elettronica per confermare l’iscrizione