effetti post fine terapia 2014
mani e piedi sempre freddi, e ultimamente disidratazione continua e scarsa spinta eiaculatoria.Buonasera Dottore
può aiutarmi per favore a risolvere alcuni problemi di salute? Fatto terapia anti hcv con il dannato interferone e 2 compresse di ribavirina e conclusa nel 2014 con virus negativizzato.
Da allora ho due problemi di salute.
In primis piedi e mani molto freddi e di notte in questi periodi (da novembre fino a marzo-aprile) non bastano guanti e calze. Inoltre ho una costante disidratazione e la punta dei piedi è sempre molto sudata anche se uso le pantofole. Ho fatto per tale problema una terapia suggerita dal reumatologo ma senza risultati, a base di 2cpr Prisma 50mg e pomata Vea Lipo3.
Il secondo problema è se nella settimana mangio più carboidrati (pane e pasta) che proteine animali/vegetali perdo peso, pensate che in questa settimana ho perso circa 1 kg e faccio vita esclusivamente sedentaria a motivo del freddo sulle estremità.
Inoltre ho una continua disidratazione, nonostante beva 2.5lt di acqua ne espello con le urine almeno 3.5lt, dagli esami delle urine h24 mi è uscita un deficit di proteine totali.
Attendo vostri suggerimenti anche su centri specializzati.
Grazie mille anticipatamente e buona serata e buon lavoro.
L. RotaS. FagiuoliStaff Sanitario USC Gastroenterologia, Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII Bergamo
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
ASST Papa Giovanni XXIII Bergamo
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
Buonasera le consiglio di rivolgersi al curante affinché le prescriva una visita gastroenterologica per approfondire eventuali problemi di malassorbimento e ritornerei dal reumatologo per ulteriori accertamenti